sabato 9 aprile 2016

Sherlock Holmes- La valle della Paura


Recensione 2• 

Titolo: Sherlock Holmes - La Valle della Paura 

Autore: Conan Doyle 

Anno di Ristampa: Ottobre 2015

Editore: Newton Compton Editori 

Prezzo: € 4,90

Pagine: 185 


TRAMA: 
Un biglietto è il primo indizio: Recapitato a Sherlock Holmes e Watson, che reca il nome di Porlock, nom- de- plume dietro il quale si nasconde una nuova sfida per il detective di Baker treet. Risolta la crittografia, la verità è agghiacciante: l'uomo che vi è nominato, il signor Douglas di Birlstone Manor House, è stato appena assassinato. 
Chi è l'autore del biglietto e che ruolo ha avuto nell'omicidio? 

Comincia così un'avventura che porterà Holmes, sempre affiancato dal dottor Watson, dalla compassata Londra vittoriana all'America degli ultimi pionieri e dei primi gangster, sulle tracce dell'acerrimo nemico: il professor Moriarty!

LA MIA RECENSIONE: 

Ed ecco qui! Sherlock Holmes, un'anima strana, stupefacente e quasi malata; ancora una volta si ritrova a fare i conti con il suo più 
acerrimo nemico : Moriarty! 
Da quando ho scoperto la serie TV con il signor Benedict Cumberbacht ( estremamente bello! Non vedo l'ora della quarta serie ^_^) ho deciso dì avventurarmi tra i racconti di questo splendido autore; 


ebbene la Valle della Paura, non vede unicamente in azione la bella mente geniale del signor Holmes, ma anche la figura del giovane Jack McMurdo: personaggio che io ho temuto e amato allo stesso tempo!
In conclusione, considero questo libro un MUST per chiunque voglia intraprendere una lettura bella, intrigante, ricca di colpi di scena e azione.

Voto : 8 stelline 


Marti






Nessun commento:

Posta un commento